Creazione di valore e sustainable business model

Sostenibilità del business model e valutazione della capacità di creazione di valore sono alla base delle nostre analisi e della definizione di strategie per organizzazioni ad alto impatto.

Business case e business model sostenibili

Abbiamo esperienza nel costruire business case e business model sostenibili dal punto di vista economico, ma ciò su cui puntiamo è lavorare per organizzazioni e imprenditori che vogliono produrre un cambiamento significativo a livello sociale ed ambientale per questo motivo integriamo gli aspetti tangibili e intangibili della sostenibilità. Il punto di partenza è l’analisi di mercato che diventa multistakeholder e riguarda rischi e opportunità non solo di matrice economica ma anche sociale ed ambientale.

Insieme per spinoff e startup sostenibili

La generazione di impatto può essere implementata nei processi ordinari aziendali o diventare matrice di innovazione tale da rivoluzionare il modello di business in essere e aver bisogno di essere sperimentata in dimensioni ridotte e poi resa scalabile. Ecco perchè spesso lavoriamo per generare esperienze di business in forma di spinoff o con la costituzione di startup sostenibili, a volte coinvestendo o aiutando a trovare investitori e partner per il loro sviluppo.

Analisi di mercato alla ricerca dei veri valori

Chi non direbbe che la sostenibilità è una cosa buona e giusta? Per andare oltre la prima risposta e capire davvero i comportamenti di acquisto degli utenti collaboriamo con società specializzate per la realizzazione di ricerche di mercato efficaci e innovative.