Strategia di sostenibilità

Dalla visione all’implementazione

Per costruire piani di sostenibilità credibili, ma soprattutto per orientare le imprese profit e non profit a generare impatti positivi nel lungo periodo, come strategia di mercato vincente.

Visione e missione

Qual è la tua visione di sostenibilità: zero emissioni, economia circolare, impatto sociale? Scopriamola insieme e insieme ai tuoi stakeholder per trasformarla in azioni concrete e misurabili. Non abbiamo una sola ricetta da proporti, scegliamo la strada più adatta in base alla cultura e al contesto in cui opera la tua impresa.

Materiality Value Matrix

Abbiamo sviluppato la Materiality Value Matrix per andare oltre la matrice di materialità e coniugare gli elementi emersi dall’analisi degli stakeholder con i fattori di business.

Analisi rischi ESG

Con l’ESG Reality Check e la ESG Qualitative & Quantitative Evaluation interveniamo nella valutazione del rischio ESG correlato (ovvero legato ai fattori ambientali, sociali e di governance) grazie ad attività di data mining e due diligence.

Partnership strategiche

È uno dei nostri punti di forza, abbiamo creato nel tempo partnership strategiche tra profit, non profit, istituzioni, startup all’avanguardia e di successo. Siamo capaci di far dialogare organizzazioni diverse tra loro per realizzare un vero impatto.

Piano di sostenibilità

Il design thinking ci ha insegnato che “vedere” un cambiamento lo rende più facile da realizzare. Per questo costruiamo il piano di sostenibilità attraverso i tool dell’OGSM e della ESG Balance Scorecard.