Strategia di sostenibilità

Dalla visione all’implementazione

Per costruire piani di sostenibilità credibili, ma soprattutto per orientare le imprese profit e non profit a generare impatti positivi nel lungo periodo, come strategia di mercato vincente.

Visione e missione

Qual è la tua visione di sostenibilità: zero emissioni, economia circolare, impatto sociale? Scopriamola insieme e insieme ai tuoi stakeholder per trasformarla in azioni concrete e misurabili. Non abbiamo una sola ricetta da proporti, scegliamo la strada più adatta in base alla cultura e al contesto in cui opera la tua impresa.

Materiality Value Matrix

Abbiamo sviluppato la Materiality Value Matrix per andare oltre la matrice di materialità e coniugare gli elementi emersi dall’analisi degli stakeholder con i fattori di business.

Analisi rischi ESG

Con l’ESG Reality Check e la ESG Qualitative & Quantitative Evaluation interveniamo nella valutazione del rischio ESG correlato (ovvero legato ai fattori ambientali, sociali e di governance) grazie ad attività di data mining e due diligence.

Piano di sostenibilità

Il design thinking ci ha insegnato che “vedere” un cambiamento lo rende più facile da realizzare. Per questo costruiamo il piano di sostenibilità attraverso i tool dell’OGSM e della ESG Balance Scorecard.