Conoscere il contesto in cui si opera è la condizione preliminare per avere successo. Per questo ascoltiamo tutti i soggetti che concorrono criticamente alla vita dell’azienda per arrivare ad una proposta comune e sostenibile in cui tutti possano in qualche modo riconoscersi.
Quando nasce il desiderio di un prodotto più ecofriendly? Cosa mi blocca nell’acquistarlo? Che esperienza cerco? Queste le domande per creare prodotti e servizi sostenibili: noi le inquadriamo nel Customer Journey.
Sempre più oggi si parla di brand activism, le imprese esplorano la forza dei propri valori per trasformarsi in veri purpose brand. Per farlo è necessario impegnarsi non in promesse ma proposizioni reali e…realistiche. Per garantire un cambiamento reale e sostenibile.
Sostenibilità del business model e valutazione della capacità di creazione di valore sono alla base delle nostre analisi e della definizione di strategie per organizzazioni ad alto impatto.
Il team di professionisti di Collectibus aiuta le aziende e le organizzazioni con progetti di consulenza strategica e di comunicazione esterna…
La visione di Collectibus è chiara: la sostenibilità – sociale, ambientale ed economica – genera nuovi modelli di business…
La sostenibilità è di fatto l’unica innovazione possibile (e necessaria). Dall’economia circolare abbiamo imparato un nuovo modo di guardare al pianeta, perché l’unica innovazione che conta oggi è proprio quella che ci permetterà di evolvere i nostri modelli di consumo e di produzione, sociali ed etici.